Sale Prova


La sala prove è la stanza dove i musicisti hanno modo di creare, perfezionare le esecuzioni, cercare o migliorare il feeling con i compagni di suonate, in tre parole: vivere la musica.

Non bisogna sottovalutare la sua progettazione perché per tanti versi può essere considerata anch’essa uno strumento musicale, un grande strumento che decide molte cose su quello che suoniamo:
è meglio quindi se ciò non succede a nostra insaputa! In più pensiamo sia importante che essa sia organizzata per aiutarci a essere creativi e a sentirci ‘in the mood’, nello spirito giusto, non certo per ostacolarci o limitarci.

Spesso ci si trova a suonare in ambienti di fortuna e ciò può portare inconvenienti di vario tipo; esistono però una serie di semplici accorgimenti che possono migliorare la qualità del nostro tempo in sala prove.

Per questo abbiamo sviluppato una conoscenza approfondita e realizzato ormai più di 100 sale prova, di misure e caratteristiche diverse, ma tutte con un’impronta unica e coinvolgente.